Calciomercato Lazio: voci, interessamenti, rumors. Lazio Live approfondisce con un focus sul giocatore
Recentemente, sono apparse notizie di un presunto interessamento da parte della Lazio di un giocatore del Girona, squadra spagnola in cui militò Castellanos l’anno scorso.
Si tratta di Savio, giovane ala che si sta mettendo in luce in questo campionato spagnolo, nel quale peraltro il Girona sta occupando le vette della classifica della Liga. Il ragazzo è in prestito dal Troyes (squadra della serie B francese), ha soli 19 anni e si è già messo in luce per il suo talento segnando 2 gol e fornendo 4 assist in 9 partite di Liga. Velocità e dribbling sono le sue caratteristiche essenziali. E’ di nazionalità brasiliana quindi è extracomunitario. Va anche detto che la Lazio, nel ruolo di ala sinistra, ha in rampa di lancio il 17enne Sana Fernandes, attualmente impiegato in Primavera
Lazio Live offre ai suoi lettori un approfondimento che serva per comprendere meglio la notizia, tramite un focus sul giocatore menzionato. Tale focus ve lo riportiamo tramite una scheda informativa veloce e speriamo il più chiara possibile.
Scheda di approfondimento
Data del post: 21 ottobre 2023 – Fonte: Laziochannel.it
nome giocatore: Sávio Moreira de Oliveira
data di nascita / età: 10 aprile 2004 / 19 anni
altezza: 1,76 m
nazionalità: brasiliana
squadra di appartenenza: in prestito al Girona (Spagna) ma di proprietà del Troyes (Francia)
scadenza di contratto: 30/6/2024 col Girona, 30/6/2027 col Troyes
valore da Trasfermarkt: 20 milioni di Euro
ruolo: ala sinistra
piede: sinistro
partite giocate / gol / assist: 9 / 2 / 4
fonte dati Trasfermarkt.it