Calciomercato Lazio: è l’ora di puntellare la rosa a gennaio, in vista del “colpo grosso”
Calciomercato Lazio, puntellare la rosa a gennaio – Gli ennesimi 3 punti portati a casa dalla terra di Brianza non fanno altro che alimentare il fuoco della passione e della speranza. E cioè quella di scrivere qualcosa di importante nelle altissime vette della classifica di questa Serie A.
CHAMPIONS DIFFICILE, MA NON PIU’ IMPOSSIBILE
La Champions League, obiettivo considerato impossibile ad inizio stagione, si sta materializzando col trascorrere delle settimane. E il Ranking Uefa che vede il calcio italiano in pole position, potrebbe regalare inaspettatamente alla Lazio un posto assolutamente impronosticabile solo un paio di mesi fa. Sempre che ce ne sia bisogno, facendo anche meglio del “quinto”.
Calciomercato Lazio, puntellare rosa – 3 CENTRALI E… CASTROVILLI
Ieri, in quel di Monza, non sfugga che la scelta tattica del mister di giocare a 3 a centrocampo, non vedeva un sostituto di ruolo in panchina. L’assenza di Castrovilli e la ancora non completa fiducia in Dele Bashiru in quel ruolo, ha portato alla luce un difetto che la Lazio deve colmare il prima possibile. Considerato anche che l’infortunio di Castrovilli lo terrà lontano dal campo almeno fino a fine gennaio.
IL PROGETTO BARONI PUO’ ANTICIPARE IL MERCATO
La fiducia che oramai va consolidandosi sulla validità del “progetto Baroni”, può consentire alla società di anticipare i tempi del mercato estivo 2025, già a gennaio prossimo.
Sarebbe importante, vista la valenza economica di una eventuale Champions strappata già in questa stagione, individuare subito sul mercato eventuali elementi che possano puntellare la rosa, fornendo adeguate e affidabili risorse anche per il futuro.
Lazio, puntellare la rosa – UN CALCIOMERCATO DA SFRUTTARE CON L’AIUTO DI UN MAIN SPONSOR
La Lazio sta crescendo da tanti punti di vista, non ultimo per quanto riguarda la visibilità del suo marchio. Il successo in Europa League e l’ottima Serie A, unita alla genuinità dell’immagine che fa brillare il “gruppo Baroni”, può attrarre un importante marchio internazionale che potrebbe legare il suo simbolo col cammino sportivo biancoceleste. E in più, il suo supporto economico può aiutare fattivamente un mercato volto a perfezionare il “giocattolo” creato dal mister fiorentino.
Tutto ciò, in vista di un ex miracolo Champions, che quest’anno potrebbe straordinariamente materializzarsi, rilanciando anche economicamente il “Progetto Baroni-Lazio”.
Bisogna avere il coraggio di cogliere l’attimo e… volare. D’altronde, siamo o non siamo un’aquila?