Ricci

Calciomercato Lazio | Chiuso il ritorno di Pellegrini, ora testa al regista: ecco i nomi in ballo

by Giammarco Moriconi
0 comment Matteo Papini/Image Sport nella foto: Samuele Ricci

Calciomercato Lazio: Sarri vuole Ricci ma si studiano le alternative

Calciomercato Lazio – Prende forma la Lazio che, tra 10 giorni esatti, vedrà prendere il via il campionato di Serie A 2023/24. Risolti i nodi mezz’ala, seconda punta ed esterno d’attacco, nella giornata di ieri è stato chiuso anche il discorso per il terzino sinistro. C’è stata infatti l’accelerata decisiva su Luca Pellegrini, che torna così nella sua Lazio, dopo appena 2 mesi dalla separazione.

Sarri lo ha voluto a tutti i costi, forte della consapevolezza di avere un rinforzo già pronto e oliato nei suoi dettami tecnici e tattici. Il comandante però non è ancora sazio. Al rapporto pre-stagionale, manca ancora la figura del regista, che dovrà affiancarsi a Cataldi durante la prossima annata, che sarà piena di impegni.

Il nome di Ricci è quello più acclamato dal mister toscano, ma le richieste del Torino rendono complicata la trattativa, così si stanno studiano delle alternative che possano mettere d’accordo tutte le componenti. Nella giornata di ieri è tornato prepotentemente in voga il profilo di Rovella. Alfredo Pedullà, sul proprio account ufficiale Twitter, ha anticipato la notizia di un tentativo della Lazio, nella giornata di oggi, per il talento bianconero, che piace tanto a Sarri.

In alternativa è stato fatto un sondaggio per Mats Wieffer, regista del Feyenoord e in orbita della nazionale olandese, che quest’anno è sbocciato tra le fila del club biancorosso. Il calciatore è un profilo interessante, che fa della struttura fisica (è alto 188 cm per 78 kg) il suo punto di forza. Alla quantità inoltre abbina la qualità di piedi raffinati e inserimenti nelle aree avversarie. Un profilo che Sarri sta studiando per capire se può essere utile alla sua causa.

Il comandante resta in attesa, la nuova stagione è alle porte e la Lazio è ancora un cantiere in fase di ristrutturazione. Servirà accelerare sui tempi per arrivare pronti al 20 agosto, Lotito è avvisato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich