Campagna abbonamenti 2024/2025 - ACQUISTA ONLINE

Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Calciomercato Lazio | Chi è Wilfried Zaha: storia di un talento mai sbocciato

by Giammarco Moriconi
0 comment Wilfried Zaha

Calciomercato Lazio: la stella ivoriana che ha sfiorato il grande calcio

Calciomercato Lazio – Nella storia del calcio mondiale, ci sono stati o ci sono tutt’ora, calciatori da cui abbiamo atteso sbocciare il talento promesso, ma per varie vicissitudini, la promessa si è trasformata in delusione. Questo è il caso di Wilfried Zaha.

L’attaccante ivoriano, nato a Abidjan, ex capitale della Costa d’Avorio, ha vissuto la trafila delle giovanili nel Crystal Palace, per poi arrivare in prima squadra. Da qui inizia a mostrare al pubblico le doti tecniche e atletiche innate, trascina la squadra londinese alla salvezza a suon di prestazioni convincenti, che gli valgono l’inserimento nella speciale classifica dei migliori 100 talenti nati dopo il 1990, stilata da Don Balon e la conseguente chiamata del Manchester United.

L’opportunità ghiotta però svanisce nel giro di poco tempo, il cattivo rapporto con David Moyes infatti, gli vale la misera cifra di 4 presenze in un anno. Lo United tenta subito la cessione, dandolo in prestito al Cardiff City per una stagione, risultata poi non positiva.

Per ritrovare il suo talento ha bisogno dell’aria di casa, ed è così che il Crystal Palace lo riprende a se nella stagione 2015, da lì in poi Zaha ritrova una certa continuità, conclusa oggi, dopo 11 anni complessivi di militanza nella squadra rossoblù, conditi da 441 presenze e 86 reti.

Ora, all’età di 30 anni, potrebbe ritrovare una nuova opportunità nella Lazio. L’attaccante ha voglia di rimettersi in gioco, Sarri lo stima e lo accoglierebbe volentieri in biancoceleste. Prima però bisogna battere la concorrenza di altre squadre interessate. L’ultima scelta spetta solo a lui.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich