Calciomercato Lazio: il centrocampista elvetico prenderà il ruolo del sergente
Calciomercato Lazio – quello di Djibril Sow è un nome caldo in casa Lazio. Il centrocampista, di proprietà dell’Eintracht di Francoforte, è un profilo che i biancocelesti non ritrovano dai tempi di Gaby Mudingayi, mediano tutto muscoli e velocità. Sow nasce a Zurigo il 6 febbraio del 1997, da genitori senegalesi ma con doppia nazionalità. La sua carriera inizia proprio nelle giovanili del Zurigo. Qui cresce calcisticamente e si fa notare da emissari del Borussia Moenchengladbach, che lo portano nel mondo del calcio tedesco.
In Germania, inizia prima a farsi notare tra le fila della seconda squadra, per poi rientrare nel giro della prima squadra, dove però non trova spazio. La consacrazione arriva con l’approdo all’Eintracht di Francoforte. Inizia a farsi apprezzare per le sue doti atletiche e caratteriali, ed entra in pianta stabile nella formazione titolare di Oliver Glasner. Con l’Eintracht in 4 stagioni, realizza 157 presenze e 8 gol. Il tutto condito dalla vittoria dell’Europa League nel 2022.
Ora la Lazio. Sow andrà a rimpolpare un centrocampo indebolito dall’assenza dei centimetri di Milinkovic. L’accordo con il calciatore e con il club c’è su tutti i fronti. A meno di clamorosi colpi di scena, sarà lui la nuova mezzala biancoceleste.