calciomercato lazio

Calciomercato Lazio, chi è Daniel Boloca: il talento che ha stregato Sarri

by Giammarco Moriconi
0 comment Maurizio Sarri / Photo Nicolò Campo / Insidefoto

Calciomercato Lazio: tra i nomi fatti da Sarri c’è anche la mezz’ala del Frosinone

Calciomercato Lazio – Nella famosa lista pensata da Sarri per la  Lazio del prossimo anno, tra i vari nomi, c’è anche quello di Daniel Boloca.

Boloca è una giovane mezz’ala che quest’anno ha fatto le fortune del Frosinone di Fabio Grosso, tornato dopo quattro anni nella massima serie. Nato a Chieri, da genitori romeni, ha iniziato la sua carriera tra le giovanili di Torino e Juventus, per poi formarsi in varie esperienze nella cadetteria del campionato italiano.

La sua carriera prende la svolta con l’arrivo al Frosinone, qui il suo talento ancora acerbo viene fuori alla distanza, fino alla stagione attuale, che ha visto Boloca protagonista della promozione della squadra ciociara in serie A.

Come anticipato dal sito alfredopedulla.com, il centrocampista di Grosso è un tuttofare della metà campo, mezz’ala, regista, bravo negli inserimenti. Un mix di quantità e qualità che non sono passate inosservate agli occhi di Sarri, che ama giocatori duttili e capaci di ambientarsi in ogni zona del reparto.

Inoltre il calciatore è un naturalizzato italiano, e andrebbe quindi a incrementare quella linea “azzurra” che il tecnico toscano richiede.

La Lazio attuale è un cantiere ancora aperto, e Daniel Boloca potrebbe essere parte integrante del progetto disegnato da mister Sarri.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich