Maurizio Sarri Lazio Sport

Calciomercato Lazio, centrocampo da rifondare: le idee della società

by Roberto Mari
0 comment Maurizio Sarri - Andrea Staccioli / Insidefoto

Il centrocampo è il settore dove intervenire maggiormente, ma prima…

La Lazio tenta di rimanere tra le prime quattro posizioni in classifica per cullare il sogno Champions League. A tre partite dal termine il vantaggio sulla quinta, il Milan, è di 4 punti e anche se i rossoneri dovessero vincerle tutte andrebbero a quota 70, quota alla portata dei biancocelesti che attualmente hanno 65 punti e in virtù degli scontri diretti a nostro favore bastano soltanto 5 punti per centrare l’obiettivo.

La Lazio si sta muovendo sul fronte mercato per costruire una rosa competitiva per la prossima stagione. Lo scorso anno è stata sistemata la difesa con gli arrivi di Romagnoli, Casale, Gila, Provedel e a gennaio di Pellegrini che potrebbe essere riscattato a breve.

Ora è tempo, oltre a trovare un attaccante ed un esterno d’attacco, di pensare al reparto nevralgico della squadra, il centrocampo. Milinkovic-Savic è vicino all’addio, Basic e Marcos Antonio non convincono, per questo motivo la società si guarda intorno seguendo le indicazioni del tecnico.

I nomi sono quelli che girano da qualche settimana, Zielinski e Loftus-Cheek sono i candidati a sostituire il serbo mentre per completare il reparto si stanno prendendo in considerazione diversi calciatori di livello come Frattesi, anche se il suo cartellino è più caro di quelli sopra citati. Sarri è innamorato di Fazzini più che di Uribe e non ha dimenticato Torreira oltre al giovane di proprietà Juventus Nicolò Rovella.

Tutto è legato alla partecipazione in Champions che porterebbe denaro da reinvestire sul mercato. Quindi ora testa al campionato, per la nuova Lazio c’è tempo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich