Rayan Cherk Lazio

La Lazio vuole Mathis Rayan Cherki: tutti i dettagli

by Lazio Live TV
0 comments Foto Profilo X @RAYAN_CHERKI

L’ultima suggestione di calciomercato in casa Lazio è il giovane Mathis Rayan Cherki del Lione

LAZIO -MATHIS RAYAN CHERKI. Potrebbe essere Mathis Rayan Cherki il prossimo colpo della Lazio. La trattativa è abbozzata ma arrivano conferme sul forte interesse della Lazio. Il giocatore è stato proposto e Lotito ci sta pensando.

Rayan Cherchi è un trequartista e ala, è in scadenza nel 2025 e la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di Euro. Secondo quanto riporta  il “Corriere dello Sport”,  il giovane talento franco-algerino del Lione chiederebbe un quadriennale da almeno  2,5 milioni di euro a stagione compresi bonus e avrebbe già detto si all’ipotesi di trasferirsi alla Lazio.

L’operazione però è molto complessa, Mathis Rayan Cherki è uno dei prodotti del settore giovanile del Lione ed è uno dei talenti di punta del calcio francese. Su di lui c’è anche l’interesse del Borussia Dortmund. Sarebbe un grande investimento per la Lazio, considerando la giovane età del giocatore e le sue prospettive di crescita.

Rayan Cherk

Foto Profilo X @rajan_cherki

Mathis Rayan Cherki: caratteristiche e carriera

Mathis Rajan Cherki è un attaccante che predilige agire dietro una punta svariando anche sulle fasce. Molto bravo negli spazi stretti e nell’uno contro uno. Nel 2020, è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2003, stilata dal quotidiano inglese The Guardian. Cherki è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione, in cui è entrato a 7 anni, esordendo in prima squadra il 19 ottobre 2019 nel pareggio 0-0 contro il Digione. Questo ha fatto di lui il primo giocatore classe 2003 ad aver esordito nella massima serie francese, nonché il secondo nei maggiori 5 campionati europei.

La sua miglior stagione la vive due anni fa, quando chiude l’anno con 4 gol e sei assist in Ligue 1. Adesso è impegnato con la nazionale under 23 di Thierry Henry nel torneo Olimpico di Parigi 2024.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich