Calciomercato | Idea Valente: talento olandese con la Lazio nel cuore

by Giammarco Moriconi
0 comments Luciano Valente: profilo X @fcgroningen

Calciomercato Lazio: si accende una nuova pista dopo Casadei

Calciomercato Lazio – Sfumato l’ennesimo tormentone del mercato biancoceleste, riparte la macchina delle ricerche per garantire un profilo adatto a migliorare una squadra in difficoltà numerica, seppur Fabiani sia convinto che quello biancoceleste: “È un organico difficilmente migliorabile“.

Nelle ultime ore sembra aver ripreso quota l’idea Fazzini, abbandonata dopo le richieste di Corsi, non conformi alle disponibilità economiche della Lazio. Il centrocampista dell’Empoli fa parte di una lunga lista di opzioni nella quale, nelle ultime ore, sembra essere entrato in tackle anche un profilo dell’Eredivisie, esploso durante la stagione in corso.

Calciomercato Lazio: Luciano Valente tra le alternative

Luciano Valente: profilo X @fcgroningen

Il nome del giorno è quello di Luciano Valente, centrocampista classe 2003 del Groningen nato in Olanda ma con chiare origini italiane e romane. Il centrocampista è tra le rivelazioni del variegato catino calcistico dei Paesi Bassi, autore di una stagione importante con all’attivo 2 gol e 2 assist in 19 gare giocate.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, Valente è un profilo che Fabiani segue dal 2022, con l’intenzione di provare a chiuderne l’acquisto convincendo il Groningen a lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto. Figlio di genitori emigrati dalla capitale, il centrocampista non ha mai rinnegato le origini, ma soprattutto, la passione per la Lazio, come rivelato da egli stesso in passato: “Mio padre è di Roma e mi ha trasmesso la fede biancoceleste. Giocare in Italia sarebbe un sogno. Alcuni anni fa mi aveva cercato il Torino”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich