Calciomercato Lazio, Conte fa sognare i laziali
Alle 21:15 di questa sera il Napoli di Antonio Conte sarà impegnato contro il Modena per i trentaduesimi di Coppa Italia, ma cosa c’entra questo con la Lazio e il calciomercato? Che Oshimen sia fuori dai convocati non è una sorpresa, in quanto l’attaccante ha saltato tutte le amichevoli perché in uscita. A fare notizia stavolta è l’assenza di Michael Folorunsho, lasciato a casa da Conte e non solo per i rapporti recentemente incrinati. L’ex Lazio infatti non si starebbe allenando con il dovuto impegno in questi giorni, tuttavia dietro l’esclusione di stasera ci sarebbero motivi legati al mercato.
Lazio, sempre più Folorunsho: un colpo che mette d’accordo tutti (o quasi)
Prima ci ha pensato il destino, poi Antonio Conte. Michael Folorunsho era promesso sposo dell’Atalanta, ma l’infortunio di Scamacca ha costretto i bergamaschi a cambiare strategia di mercato e a rinunciare all’ex Verona. Proprio grazie a Baroni – che a Verona ha conquistato una salvezza insperata – Folorunsho ha potuto esprimersi al meglio, tanto da guadagnarsi anche la convocazione agli ultimi campionati europei.
L’Atalanta aveva offerto 15 milioni per strappare il ventisettenne a De Laurentiis, che aveva accettato di buon grado. Difficilmente il Napoli vorrà scendere sotto quella cifra, però il fattore chiave risiede nella volontà di Folorunsho di ricongiungersi con la sua gente: i laziali. Il tempo corre e i rapporti con Conte non sono dei migliori, pertanto De Laurentiis dovrà sbrogliare la matassa prima del 31 agosto se vorrà uno spogliatoio unito e senza malcontenti: motivo per cui potrebbe accettare anche un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni da parte della Lazio.