Oggi, si gioca la finalissima dei Mondiali under 20 tra Italia ed Uruguay.
Oggi, 11 giugno 2023, si gioca la finalissima dei Campionati Mondiali under 20. Nello stadio “Diego Armando Maradona” di La Plata (Argentina), alle 23.00 italiane scenderanno in campo le rappresentative di Italia ed Uruguay.
Carmine Nunziata, commissario tecnico della nazionale di calcio italiana, ha le idee chiare: “Abbiamo fatto la storia? No, la storia la faremo domenica se vinceremo. La Corea del Sud è stata troppo rinunciataria, ma sapevamo che si trattava di un’avversaria ostica; bravi noi a portare a casa la partita”. Non ci sono squalificati e il mister ha la rosa al completo a disposizione.
Una finale storica ed inedita, una gara che sfugge ad un pronostico, con un traguardo mai raggiunto prima dagli azzurrini.
In conferenza stampa, Carmine Nunziata sprona i calciatori: “Sarà una partita bella da vedere, perché sia noi che loro amiamo il bel gioco e la propensione all’attacco. Siamo due squadre che hanno meritato di arrivare fin qui e che onoreranno l’impegno. Noi abbiamo molto entusiasmo e i ragazzi sono carichi. Sono orgoglioso della mia squadra che ha carattere e grande qualità”.
Il centrocampista della Spal, Matteo Prati, ha commentato le emozioni della vigilia: “Siamo molto migliorati grazie al mister che ci ha dato un’idea di gioco e messo tanta intensità nei ritmi. Non sentiamo pressione ma orgoglio per disputare una finale mondiale, il sogno di ogni ragazzo che gioca a pallone. Siamo tutti focalizzati sul match e vogliamo vincere”.
Forza Azzurrini. Per l’occasione la partita sarà trasmessa in diretta (ore 23.00) su Rai Due e in streaming su Rainew.it .
(Fonte: Rai News)
———————————————————————————————————————————- Dona il Tuo “5 x 1000” a Word Save World – C F 97966570588 – “Una firma salva una vita“. –