Seria A, corsa Champions: il verdetto di ChatGPT scontri diretti

Calcio Mondiale, Botafogo: ecco il nuovo talento che fa impazzire

Un nuovo talento albiceleste illumina tutto il Brasile

by Valentino Valentino
0 comments Pallone Champions / X Twitter La UEFAcom_it

Eccovi il nuovo talento del Botafogo che fa impazzire il Sud America

Un nuovo talento fa impazzire il Sud America e fa sognare la torcida del Botafogo.

Pochi mesi fa Thiago Almada lasciava la squadra brasiliana da eroe, dopo essere stato tra i protagonisti della vittoria della Coppa Libertadores. Andava a giocare nell’Olympique Lione, veloce trampolino di lancio verso una grande europea come l’Atletico Madrid.

Non è passato molto tempo e il Fogão sembra già aver trovato un altro talento albiceleste con i fiocchi.

Si tratta di Alvaro Montoro, esterno d’attacco classe 2007, acquistato dal Velez Sarsfield nella sessione di mercato speciale prima del Mondiale per Club. Per lui la bellezza di 7.90 milioni di euro, battendo la concorrenza di Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Napoli  e già questo dovrebbe dire qualcosa.

Le sue prestazioni stanno facendo innamorare i suoi nuovi tifosi. Dopo il battesimo del fuoco contro il PSG (venti minuti da subentrato giocati con coraggio e qualità),  si è preso nel giro di poco tempo un posto da titolare e ora è già un intoccabile nello scacchiere di Davide Ancelotti, nel quale solitamente viene utilizzato come ala sinistra.

Un nuovo talento del calcio fa impazzire il Sud America

Tecnica nello stretto, visione di gioco e finalizzazione sono i suoi punti di forza. Questi ultimi due mostrati in grande stile rispettivamente nel meraviglioso assist per Arthur Cabral nel recente 0-5 rifilato al Fortaleza e nel gol dell’1-0 al Red Bull Bragantino in Copa do Brasil, (giunto a compimento di una grande azione di squadra).

È ancora esile fisicamente, come normale che sia alla sua età, ma ha davanti tutto il tempo del mondo per crescere sotto questo punto di vista.

Così, mentre i sostenitori del Botafogo si augurano che rimanga tra loro il più possibile, c’è già chi scommette su un suo trasferimento in Europa in un futuro non troppo lontano.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment