Calcio giovanile: tempo di primi bilanci in Under 17
Dopo 13 giornate e la chiusura dei gironi d’andata è tempo di primi bilanci nel calcio giovanile.
Fin qui, nel girone C dell’Under 17, la classifica sta rispettando i pronostici d’inizio stagione, con un Empoli dominante e primo in classifica. A seguire le due squadre della Capitale: Roma e Lazio.
Anche nella statistica dei marcatori a prendersi la scena è la squadra toscana con il suo bomber di razza Busiello, a quota 11 reti siglate fin oggi. A seguire, in una folta concorrenza, troviamo Polinari della Lazio con 8 reti.
L’attaccante biancoceleste cercherà di acquisire la zona alta di questa speciale classifica nel girone di ritorno. Sotto con 7 gol il giallorosso Vella che, dopo l’infortunio a metà girone d’andata, è tornato in gol nella sfida contro il Napoli.
Calcio giovanile: primi bilanci tra i goleador del Campionato
La squadra toscana azzurra “comanda” anche la classifica marcatori del girone. Ecco, di seguito l’elenco dei marcatori più performanti.
5 Reti, De Tullio (Bari).
Buone notizie per la Lazio Under 17. Gratificazione più che meritata per Federico Ciucci, tra i migliori 2008 della Lazio e in generale del vivaio biancoceleste. Il capitano dell’Under 17 ha firmato il primo contratto da professionista: sarà biancoceleste fino al 2027.