Tempi duri e difficili per i “Maghi delle panchine”
Tempi duri e difficili per i “Maghi delle panchine” in tutta Europa. In Italia il celebrato Maurizio Sarri rassegna le proprie dimissioni, D’Aversa viene esonerato ed in Spagna salta la panchina di Rafa Benitez. Mentre Sarri era sulla graticola da qualche settimana, l’uscita di Benitez desta qualche momento di sorpresa in più.
In Spagna, il Celta Vigo ha annunciato l’esonero dell’allenatore Rafael Benítez a causa degli scarsi risultati del club galiziano, che lotta per non retrocedere in seconda divisione.
“Rafa Benitez e il suo team di collaboratori lasciano l’RC Celta dopo otto mesi di assoluta dedizione e impegno totale, durante i quali la squadra non ha raggiunto i risultati attesi. Così riferisce il “Settore Stampa dal club” in un laconico quanto sbrigativo comunicato. Benitez, 63 anni, aveva iniziato il suo mandato alla guida del Celta lo scorso giugno, con un contratto inizialmente previsto fino al 2026.
L’ex tecnico del Liverpool aveva sottolineato più volte nelle ultime settimane di aver firmato per un progetto triennale, ma gli scarsi risultati hanno portato al licenziamento.
Il Celta non ha rivelato chi sostituirà Benitez, ma secondo la stampa spagnola, l’allenatore della squadra riserve, Claudio Giraldez, potrebbe prendere le redini della squadra. Un po’ quello che potrebbe succedere alla Lazio, dove Martusciello o Sanderra potrebbero fare da traghettatori fino a Giugno.
Staremo a vedere. Comunque, di certo non tira una bella aria per alcuni “Maghi” famosi e titolati delle panche Europee. Quando una squadra va male, a pagare subito sono sempre i tecnici. La regola, non scritta, vale per tutto il mondo.
Mala tempora currunt.
(Fonte: www.ansa.it)