Il Derby under 15, tra Lazio e Roma, entra nel vivo. Domenica si gioca a La Borghesiana.
Entra nel vivo il derby under 15 tra la Lazio e la Roma. . I 2009 di Assumma (tecnico dei biancocelesti) si preparano per una stracittadina in cui difficilmente mancherà lo spettacolo.
Dopo 7 giornate la Roma è terza in classifica ad appena due punti dalla vetta, gli stessi che ha in meno la Lazio sui cugini. Un motivo in più che spingerà i biancocelesti ad attaccare senza soluzione di continuità, come dimostrato da un dato eloquente: 22. Cosa sono? Le reti realizzate dalle Aquile, con una media di poco sopra i tre gol a partita.
Dall’altra parte, invece, la formazione di Scala non ha ancora espresso del tutto il proprio potenziale offensivo, che è senza alcun dubbio di rilievo. I giallorossi hanno, una difesa che sta lavorando nel modo giusto e che negli ultimi tempi sembra aver trovato una solidità importante. Non si può dire certamente lo stesso della Lazio, che subisce tanto e incassa altrettanto, come dimostrato dalle 14 volte in cui si è vista costretta a recuperare il pallone dal fondo della porta. Un numero che ne fa la peggior difesa del gruppo di testa del Campionato. Un motivo in più, per pensare che lo spettacolo sul campo del La Borghesiana sarà garantito.
Non si può dimenticare il fatto che, entrambi le squadre, arriveranno al primo crocevia stagionale con una carica emotiva non indifferente. La Lazio è chiamata a riscattare il brutto 3-1 subito in rimonta sul campo della Fiorentina, mentre la Roma ha visto volare via il bottino pieno nel finale della sfida con la capolista Empoli, che ha raggiunto il pareggio nei minuti finali.
Ne vedremo, sicuramente, delle belle. Come ogni Derby che si rispetti. Avanti Aquilotti.