Calcio Mondiale: l’ultima settimana ci regala un mare di notizie.
L’ultima settimana dell’anno corrente, regala ai tanti appassionati del Calcio un mare di novità e di notizie. La Superlega, sicuramente, l’ha fatta da padrona, monopolizzando le prime pagine di siti e giornali, la Redazione vi fa scoprire cos’altro è successo altrove: a voi!
L’UEFA starebbe valutando l’esclusione del Barcellona dalla Champions League 24/25 per violazioni del Fair Play Finanziario. La struttura della Superlega dovrebbe contare su 64 club partecipanti in tre livelli, la Star League, la Gold League e la Blue League, alle quali si accede dai campionati nazionali e poi tramite un sistema di promozioni e retrocessioni.
La Federcalcio Russa ha deciso di non accogliere l’idea di passare sotto la confederazione dell’Asia e quindi di rimanere sotto la bandiera della UEFA.
La Serie A, tramite un documento, si è schierata contro l’abolizione del Decreto Crescita attivo dal primo gennaio 2024. Riquelme è il nuovo presidente del Boca Juniors. Il sistema di selezione delle squadre europee partecipanti al Mondiale per Club, dal 2029, non si baserà più sul ranking UEFA.
L’ex dirigente del Comitato Olimpico Canadese, Alyson Walker, è stata nominata segretaria generale del Canada Soccer. E’ la prima donna a occupare l’incarico nell’organo di governo nazionale.
(Fonte: Il calcio visto da dietro)