Calcio: Alessandro Nesta, il tecnico dal cuore biancoceleste, é tornato a sedersi in panchina
Calcio, Serie A: Alessandro Nesta, il tecnico dal cuore biancoceleste, é tornato a sedersi sulla panchina del Monza. L’interregno di Bocchetti é durato poche settimane ed Alessandro é tornato in Brianza a cercare di salvare una squadra indirizzata sul viale della retrocessione. Missione impossibile o quasi.
Nell’ultima conferenza stampa, prima di Monza – Lecce, il tecnico romano aveva dichiarato:
“Io un allenatore molle? Io odio quelli che fanno sceneggiate in campo e lo fanno solo per il pubblico e per risultare fighi. Io nella mia vita sono stato sempre il contrario di questo. Nello spogliatoio ho litigato tante volte con i giocatori, però farlo davanti alla gente solo per buttargli fumo negli occhi, è un qualcosa che non farò mai. Ho troppa dignità dentro di me. Sono troppo sicuro di me stesso, non ho mai avuto bisogno di tutti questi giochini per apparire bello e quello che non sono. Io una volta ho litigato forte con Caprari alla fine di un primo tempo, ci siamo alzati e siamo arrivati allo scontro. Dopo due ore siamo andati a prendere un caffè, ci siamo dati la mano ed è finita lì”.
Riflessione. Dopo 10 giornate é arrivato un pareggio per il Monza, con uno 0-0 che mancava dalla prima giornata.
Calcio: un cuore biancoceleste sulla panchina del Monza
Stadio olimpico tifosi Lazio
Si analizza la gara. Il mister é persona educata e sa stare al proprio posto. Non ha bisogno di spettacolarizzare il ruolo di allenatore. Con tono pacato conclude: “Poi se volete faccio un po’ di cinema ma il calcio è un’altra cosa. Il cinema è a Cinecittà, tra l’altro è il mio quartiere dove sono cresciuto. Ma il cinema non fa per me”.
Sempre sincero. Mai banale, un vero signore.
Applausi per Alessandro Nesta, cuore Laziale.