Cagliari-Lazio, le probabili formazioni: le possibili scelte di Sarri per la gara dell’Unipol Domus
Dopo la sconfitta all’Olimpico contro l’Atalanta, la Lazio si prepara a tornare in campo: sabato alle 20.45 affronterà il Cagliari all’Unipol Domus. Per Maurizio Sarri pochi dubbi di formazione. In porta ci sarà Provedel. Sulla fascia destra spazio a Marusic, mentre al centro della difesa è pronto a tornare Romagnoli, rientrato dalla squalifica, che dovrebbe far coppia con Provstgaard. Sicuramente assente Gila, fermato da un’infiammazione al tendine rotuleo. A sinistra è aperto il ballottaggio tra Tavares e Pellegrini, con il portoghese al momento leggermente favorito. A centrocampo il tecnico toscano spera di recuperare pienamente Basic, che si gioca una maglia con Dele-Bashiru. Taylor agirà sul centrosinistra, mentre in cabina di regia è confermato Cataldi. In attacco, Noslin partirà dal primo minuto sulla corsia mancina, con Maldini al centro e Isaksen sulla destra. Da valutare infine le condizioni del capitano Mattia Zaccagni, che potrebbe tornare almeno in panchina dopo l’infortunio.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Ze Pedro; Palestra, Adopo, Gaetano, Mazzitelli, Obert; Kilicsoy, Esposito. All.: Pisacane.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Provstgaard, Pellegrini; Dele-Bashiru, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Noslin. A disp.: Motta, Furlanetto, Patric, Hysaj, Nuno Tavares, Rovella, Basic, Belahyane, Przyborek, Zaccagni, Cancellieri, Ratkov, Dia. All.: Sarri.


