Baroni e Inter-Lazio: è finita l’era dei mega turnover. I cambi previsti per la Coppa Italia
Baroni, finita l’era dei mega turnover – Bei tempi quando eravamo più giovani e riuscivamo a fare… Ogni tanto, i nostri padri e i nostri nonni ricordano ciò che ora non si fa più o che non si può più fare.
Scendiamo dal gradino familiare e torniamo al calcio o al pallone, come volete.
Era roba di 3-4 mesi fa quando il mister Baroni ci stupiva con dei mega turnover nelle partite infrasettimanali. Qualcuno all’inizio era molto scettico, ma poi, via via, ci siamo assolutamente divertiti a vedere coi nostri occhi quello che accadeva.
Una Lazio che dominava spavalda anche in Europa, nonostante i 7 / 8 cambi che il mister imponeva alla squadra. Tanto da meritarsi il titolo di regina di Europa League.
LA COPPA ITALIA CON L’INTER
Dovrebbero essere 3 i cambi rispetto alla partita di Venezia. Tra infortuni, squalifiche e la crescita tecnica degli avversari, avventurarsi in turnover eccessivi potrebbe pregiudicare le prestazioni della squadra, anche se si viene dalla non esaltante Venezia-Lazio.
Ricordiamo che la partita di domani, martedì, Inter Lazio è in gara secca, e verrà trasmessa alle 21.00 in chiaro da Canale 5.
Foto Profilo X S.S. Lazio
Baroni, finita l’era dei mega turnover – LA SITUAZIONE
La situazione attuale vede out: CASTELLANOS – DELE BASHIRU – VECINO – HYSAJ
In difesa, a disposizione Pellegrini per le norme di Coppa, ma dovrebbe ancora essere il turno di Tavares, così come confermato il pluri utilizzato Marusic.
Tra i centrali, confermato Gila, mentre Gigot darebbe un turno di riposo a Romagnoli, che andrà in panchina. Così come il neo arrivo “danesone” Provstgaard. Da rivedere la situazione di Patric che ha avuto un inconveniente al solito piede ieri. Oggi sarà valutato dallo staff.
A centrocampo, è da valutare anche la situazione fisica di Basic, out a Venezia. E questo restringe i cambi dei due mediani titolari a un solo giocatore, e cioè l’ex veronese Belahyane.
Davanti, Dia centravanti, Pedro trequartista centrale e confermati Isaksen e Zaccagni sulle fasce.
Questo dovrebbe essere, salvo rettifiche che potranno maturare nella giornata di oggi, lunedì.
PROBABILE FORMAZIONE: Mandas – Marusic – Gila – Gigot – Tavares – Guendouzi – Rovella – Isaksen – Pedro – Zaccagni – Dia
Fonte lalaziosiamonoi.it