Le parole del tecnico biancoceleste dopo Frosinone-Lazio
FROSINONE LAZIO – MARCO BARONI – CONFERENZA. Al termine della gara amichevole contro il Frosinone vinta dalla Lazio per 0-2, grazie ai gol di Marria Zaccagni e Matias Vecino, il tecnico Marco Baroni ha commentato così la gara dello Stirpe. Queste le sue dichiarazioni:
“Stiamo lavorando duro, la squadra è sempre partecipe, oggi abbiamo fatto un buon test, nei primi 20-30 minuti abbiamo fatto bene. Volevo vedere i ragazzi che avevano giocato meno, qualcuno deve ancora lavorare, qualcuno mi ha dato buone risposte. La squadra è partita molto bene. Abbiamo fatto una buona manovra, è chiaro che nella scelta della formazione iniziale c’erano giocatori che non hanno mai giocato insieme. Dele-Bashiru ha avuto un problema tendineo, ha fatto dieci allenamenti. Tchaouna è rimasto un po’ isolato, deve venire dentro il campo, lo sa fare. La squadra mi è piaciuta, questi sono tutti passi avanti, si alza sempre il livello. Abbiamo bisogno di minuti e di prestazioni vere”
Il Modulo della “nuova Lazio”
“Sceglierò l’impianto di gioco che sarà sempre stabile con la difesa a 4 e il doppio esterno. Poi il resto dipende dalle caratteristiche. La squadra è partita molto bene. Abbiamo fatto una buona manovra, è chiaro che nella scelta della formazione iniziale c’erano giocatori che non hanno mai giocato insieme. Dele-Bashiru ha avuto un problema tendineo, ha fatto dieci allenamenti. Tchaouna è rimasto un po’ isolato, deve venire dentro il campo, lo sa fare. La squadra mi è piaciuta, questi sono tutti passi avanti, si alza sempre il livello. Abbiamo bisogno di minuti e di prestazioni vere”
Dele Bashiru e Noslin
“Noslin si è mosso molto bene. Ha calciato molto bene. Mi è piaciuto, lui lo conosco, ha mobilità e profondità. Con lui ho provato anche il Taty, siamo alla ricerca di un calcio di mobilità e di aggressività. Dele-Bashiru è un giocatore che ha delle potenzialità incredibili: ha tiro, forza, qualità. Gli dobbiamo centrare un attimo il ruolo e fargli capire velocemente il nostro calcio, che è di ritmo. I tempi si riducono, qui non hai tempo come in altri campionati. Sono convinto che questo ragazzo diventerà un giocatore importante”
Prossime gare amichevoli
“Alzeremo il minutaggio nei prossimi giorni. Siamo assolutamente in linea. Dopo il ritiro ho ringraziato la squadra, non erano parole scontate. Io ho trovato tanta disponibilità, è una squadra recettiva e questo mi dà fiducia e ci permette di ridurre i tempi. Fino a ora sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto
Gila, Tavares, Castrovilli e Cataldi
“L’ obiettivo è quello di averli a Cadice, anche se per fargli fare quaranta minuti di partita. Hanno grande voglia di entrare in campo. Stiamo cercando di dosare la loro fretta perché sono tutte situazioni in cui stare attenti. Cataldi?…È stato preso di mira. Lui è sereno, deve giocare. Quando va in campo ha la mia stima, non c’è un problema con lui o con il gruppo. Tutti vogliono giocare, per me è fondamentale e importante. Per me Cataldi deve continuare a giocare e a lavorare”