Allarme Gigot: pronto Gila ma lo è anche Provstgaard. Le ultime da Formello
Allarme Gigot: pronto Gila e Provstgaard – In questo periodo facciamo veramente fatica a portarvi notizie positive dalle ultime di “Casa Lazio“.
L’ultima, riguarda proprio Gigot, e cioè colui che era il candidato a sostituire Gila e fare coppia con Romagnoli domani sera.
Nell’allenamento di ieri si è fermato. Non si conosce l’entità del problema ma tutto sembra ricondurre a uno stop precauzionale. Essendo vigilia, la questione però si pone fortemente, data la vicinanza dell’incontro. Se non ce la facesse, domani sera entrerà in campo Gila, ma non si esclude un possibile utilizzo del “danesone” Provstgaard dal primo minuto.
Foto Profilo Instagram S.S. Lazio
Quest’ultima scelta potrebbe essere un rischio, visto il “battesimo” piuttosto difficile per l’under 21 della Danimarca. Ma potrebbe anche rappresentare un valido esame per verificarne le qualità fisico tecniche e caratteriali.
LA SITUAZIONE DEI DIFENSORI CENTRALI
A fine gennaio, sembrava un reparto rinforzato numericamente con l’arrivo del giovane gigante nordico che era il quinto per numero. Ora, sul ruolo si fanno importanti valutazioni.
Mario Gila / Foto: profilo X Lazio
In caso di indisponibilità di Gigot, con l’assenza di Patric, le forze vanno anche valutate in chiave “Bodo“.
Infatti, in Norvegia non ci sarà nè Patric, nè Provstgaard, non convocabile. In caso di assenza prolungata di Gigot (che speriamo rientri già in giornata), si potrebbero prospettare quei fantasmi in Europa League che in questo momento sembrano aleggiare tra le mura di casa Formello.
Si attendono sviluppi a breve. Il pensiero non può andare altro, pensando positivo, che tutta questa “iella” possa terminare presto, mostrando finalmente da adesso in poi, tutto il “credito” che la Lazio avanza da questa stagione incredibile, tra infortuni fisici e degli arbitri.
Se no, forse, a Formello potrebbe essere utile ingaggiare i “Ghostbusters”…
Fonte cittaceleste.it