Lazio secco oltre

Ai nastri di partenza il campionato di pallanuoto.

by Lazio Live TV
0 comments

Ai nastri di partenza il campionato di pallanuoto.

Ai nastri di partenza il campionato femminile di pallanuoto nazionale. Il 15 Gennaio inizierà la serie A2 di waterpolo femminile: la Lazio Nuoto é inserita nel girone Sud con altre sette formazioni. Tra queste vi saranno la Vis Nova e la compagine dei Castelli Romani: due derby, insomma.

A meno di due settimane dalla prima palla in acqua, ecco le considerazioni del nuovo coach Iacopo Spagnoli, già tecnico delle minori e “speaker” della prima squadra maschile.

Vedo un girone molto equilibrato. Ogni partita sarà una battaglia, con un campionato così breve le differenze per chi giocherà un posto play off e chi lotterà per non retrocedere non saranno così grandi. Il campionato ad 8 squadre non permette passi falsi. Bisognerà iniziare con il piede giusto per prendere fiducia e consapevolezza nei propri mezzi e continuare nel processo di crescita”.

Che campionato si prefigge la squadra femminile di pallanuoto ?

Come nella passata stagione, punteremo a mantenere la categoria: sarà la vasca a dirci se potremo alzare l’asticella dei nostri obiettivi”.

La Lazio schiererà, per questa stagione, una pallanuotista straniera, la catalana Lidia Casado. “Una ragazza molto intelligente e solare. Si è subito integrata con tutto il gruppo. E’ un atleta determinata e seria, in acqua ci darà una grande mano. Il nostro è un gruppo molto giovane e rinnovato. In molti elementi pagheremo l’inesperienza, ma ci sarà in vasca chi saprà guidarle”.

Le ragazze della Lazio stanno andando tutte nella stessa direzione. Si allenano duramente con impegno, in maniera seria e professionale. Sarà il “gruppo” l’arma vincente del settebello rosa biancoceleste. Noi di Lazio Live ne siamo certi.

Il 15 Gennaio si entra in vasca e si inizia la prima “battaglia”. Forza aquile !

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich