Lazio, Sarri a Dazn: Ci è mancato un pizzico di fortuna”

Maurizio Sarri | Foto: S.S. Lazio
Mister Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita contro l’Atalanta. I biancocelesti sono stati sconfitti per due a zero dalla formazione di Palladino, sebbene la mole di occasioni di create, lasciando un po’ di rammarico tra i tifosi. Di seguito sono riportate le dichiarazioni del tecnico toscano:
“Ci è mancato un pizzico di fortuna penso. Nel secondo hanno tirato in porta una volta e nel primo tempo due. L’Atalanta ha fatto tre tiri e tre gol con la Juve, stasera tre tiri e due gol. Noi abbiamo fatto anche una buona partita perché abbiamo avuto occasioni. Fino a un mese e mezzo fa la nostra squadra 18 tiri in porta contro l’Atalanta non li avrebbe mai fatti. Io la considero una buona partita e sono contento perché i ragazzi hanno tirato fino al 95′ senza mai mollare. Un risultato bugiardo, dobbiamo andare avanti e queste sono partite che non ci devo dare retropensieri negativi.
Daniel Maldini è un ragazzo di grande qualità. Più è coinvolto dal punto di vista mentale, se si sente parte del progetto è un ragazzo che può fare grandi cose. Poi quando fa l’attaccante centrale gli manca ancora un po’ l’attacco nell’area, però è un ragazzo di grande qualità. Sicuramente se ci fossero stati soliti 45mila tifosi la partita poteva prendere un’altra piega. Però hanno deciso così e avranno le loro buone ragioni. Era prevedibile, abbiamo giocato con Noslin e poi cambiato modulo negli ultimi 25-30 minuti. Una squadra meno del solito ecco. Tavares? Nell’ultimo periodo si è allenato molto bene, in maniera diversa rispetto a prima. Deve limitare certe cose perché quello sgroppate palle al piede per vie centrali possono essere pericolosi per gli avversari ma anche per noi. Lui è ancora da razionalizzare, ma fisicamente e mentalmente mi sembra stia meglio rispetto a qualche mese fa”.


