Durante l’evento al parco dei Daini, parla il sindaco Gualtieri: Lazio e Flaminio i temi affrontati
Durante l’evento al parco dei Daini per celebrare i 126 anni di storia della Lazio, ha preso la parola il primo cittadino di Roma, Gualtieri. Il sindaco della capitale ha parlato della Lazio e dello stadio Flaminio. Il presidente Claudio Lotito, in precedenza ha dichiarato che presto presenterà la documentazione per avviare l’iter finale per arrivare alla conferenza dei servizi. Di seguito le parole del sindaco della capitale:
“La Lazio ha una storia importante, molto radicata all’interno dello sport italiano e in questa città. Un club antichissimo, che festeggia il 126° anniversario, che ha anche questa caratteristica associativa, di Polisportiva. Bella questa scelta di apporre una targa qui al Parco dei Daini, ma in qualche modo anche curarlo, farlo vivere come un luogo pubblico aperto ai cittadini. Un bellissimo gesto, ho partecipato con grande piacere a quest’evento. Bello anche che la Lazio voglia tenere questa dimensione sociale del proprio ruolo.
I tifosi mi dicono ‘facce lo stadio’. Io rispondo che lo stadio devono farlo le società. L’amministrazione però dev’essere attenta e in grado di aiutare e incoraggiare le società quando lo vogliono fare. Consideriamo una cosa positiva che due squadre di Roma si dotino di impianti sportivi, è un elemento importante per i tifosi e per le stesse società. Se poi si tratta di riqualificare zone della città, allora diventa ancora più importante. Questo vale per Pietralata, e può valere anche per il Flaminio, attualmente un luogo abbandonato. Oggi il presidente ha annunciato che sta per presentare la documentazione rimanente, noi l’aspettiamo con l’atteggiamento di trasparenza e attenzione nei confronti delle procedure che poi dovranno essere seguite”.


