Lazio-Fiorentina: Cataldi analizza il momento e traccia la rotta per il riscatto
L’atmosfera a Formello si fa intensa e carica di aspettative. Alla vigilia dell’importante sfida casalinga contro la Fiorentina, match clou della 19ª giornata di Serie A che illuminerà l’Olimpico questa sera alle 20.45, è Danilo Cataldi a farsi portavoce dei sentimenti dello spogliatoio.
Il centrocampista romano, con la consueta sincerità e quel legame verso i colori che indossa, ha accarezzato i temi caldi del momento, dalla recente delusione contro i partenopei alla determinazione necessaria per affrontare una “Viola” formato sorpresa.
L’analisi del momento
Non si nasconde Cataldi, analizzando con lucidità il passo falso dell’ultimo turno. Il Napoli è stato un test severo che ha messo a nudo alcune fragilità tattiche, ma la voglia di voltare pagina è palpabile in ogni sua parola, le parole di Danilo:” «Ha lasciato un po’ di amarezza, soprattutto per tutto il primo tempo, abbiamo avuto delle difficoltà palesi nella gestione del pallone. Sono cose che sappiamo e sono da migliorare di dover migliorare. Il Napoli ha evidenziato tutti i nostri difetti essendo una squadra forte anche nelle individualità».
Sulla strada del riscatto c’è la Fiorentina, una squadra che Cataldi accoglie con il massimo rispetto, consapevole che servirà una prestazione di sacrificio e qualità. “«Sarà difficilissima perché loro sono in una situazione di classifica impensabile a inizio stagione. Ma guardando ai nomi e alla rosa, penso sia una squadra forte. Sarà un match molto complicato per noi».
Con l’anno nuovo appena iniziato, lo sguardo di Danilo si sposta più lontano. C’è una promessa di Cataldi, riportare la Lazio a volare sui palcoscenici internazionali, restituendo al popolo laziale l’orgoglio che merita. “Spero che regali tanto, auspico di riportare la Lazio in Europa, sappiamo che è difficile e serve il contributo di tutti. Dobbiamo ai nostri tifosi una seconda parte di campionato importante”.


