Lazio di nuovo in emergenza: contro la Fiorentina Sarri costretto ad inventare
Piove abbondante sulla capitale e piove sul bagnato in casa Lazio. Le defezioni in vista del match di domani contro la Fiorentina, sono davvero tante e Sarri sarà costretto nuovamente a dover inventare. Dia e Dele-Bashiru sono ancora in coppa d’Africa, Castellanos è stato ceduto e Guendouzi è sul piede di partenza e chissà se sarà della partita.
Le squalifiche di Noslin e Marusic e le non perfette condizioni di Patric, hanno aggravato la situazione. Ennesima gara in cui la Lazio deve sopperire alle numerose assenze. Mister Sarri, molto probabilmente, si affiderà a Pedro lì davanti. Per lo spagnolo, se partirà dall’inizio, è prevista una staffetta con Cancellieri o con Isaksen, unici attaccanti, se pur esterni, a disposizione del tecnico, così come Zaccagni.
Proviamo allora ad abbozzare la formazione che scenderà in campo: in porta l’ inamovibile Provedel. Terzino destro Lazzari, a sinistra Pellegrini con Gila e Romagnoli a completare il reparto difensivo. A centrocampo Cataldi in regia con Basic, che sembra avere l’accordo per un prolungamento di contratto e l’incognita Guendouzi. Se il francese non dovesse giocare sarebbe certa la cessione e al suo posto più Vecino che Belhayane. Davanti Zaccagni, Isaksen e Pedro.
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Cataldi, Basic, Guendouzi, Isaksen, Pedro, Zaccagni.


