In attesa del mercato, mister Sarri si concentra sul prossimo impegno: la SS Lazio a un bivio
Mister Sarri prepara il prossimo impegno contro l’Udinese con un occhio rivolto al mercato. La Lazio intesa come società, stavolta non ha alibi e dovrà accontentare il suo allenatore che dalla scorsa estate chiede almeno tre elementi per rinforzare la rosa. Nonostante il blocco del mercato, i comunicati che smentiscono l’allenatore, le divergenze su chi non rientra nel progetto, tra Sarri e la Lazio c’è più di un attrito.

Maurizio Sarri e Claudio Lotito | Foto: S.S. Lazio
Il tecnico toscano ha più volte sottolineato una certa differenza di vedute rispetto alla società e a Lotito. Lo ha fatto pungendo con classe e ironia, continuando però a fare il suo lavoro egregiamente. Sarri ha compattato un gruppo che sembrava andare alla deriva. Il solo fatto di non poter procedere con i rinnovi di contratto, aveva demoralizzato più di un giocatore, ma il Comandante ha stretto un patto con i suoi ragazzi e tutti insieme vogliono dare il massimo fino a giugno.
E poi, cosa accadrà? Nessuno lo sa con certezza ma adesso tocca alla società mantenere la parola. In questi ultimi tempi non è stato sempre così, ora però non ci sono alibi che tengano. La SS Lazio deve dare gli strumenti giusti al suo allenatore, solo così può salvare la faccia. Intanto Sarri attende e prepara la sfida all’Udinese. Domani la commissione si pronuncerà su che tipo di mercato potrà fare la Lazio. Sarà il primo verdetto da cui nascerà o finirà un qualcosa. I tifosi sono con il tecnico e lo dimostrano ogni settimana. Ora sta alla società decidere da che parte stare.


