Lazio, il presidente Lotito ribadisce: “La società è solida”

Claudio Lotito: foto da X
Il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni del quotidiano Il Messaggero, analizzando la situazione della società. In un momento di grande contestazione da parte dei tifosi, egli ha voluto mettere le cose in chiaro su tutto ciò che circonda il club biancoceleste. In primo luogo è stato affrontato il tema dei bilanci, questione molto scottante. Bisognerà capire che tipo di mercato potrà effettuare la squadra a gennaio, sebbene sia molto probabile l’ipotesi del “mercato a costo zero”. Per quanto concerne il progetto dello stadio, non c’è nessun timore per il decreto interministeriale che dovrà stabilire specifiche norme tecniche per la sicurezza delle strutture designate per gli Europei del 2032. Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Lotito:
“C’è un patrimonio immobiliare di 300 milioni, quello dei giocatori che ammonta a 350 milioni. Inoltre si sommano i 15 milioni di utili della società di marketing e i 30 milioni in più di cassa che verranno liberati a partire dal prossimo anno, perché sto pagando tutti i debiti fatti dagli altri.
Gualtieri ha detto chiaramente che vuole fare due stadi, uno della Roma e uno della Lazio. Il nostro non è finanziato e poi seguiremo lo standard previsto a livello europeo dalla Uefa: 50mila spettatori.”


