Castellanos deve interrompere il digiuno: missione gol fallita può valere la cessione
Oggi la Lazio a Parma deve dimostrare di valere qualcosa in più. Gli occhi sono puntati su Taty Castellanos. La Lazio si trova a un bivio cruciale per quanto riguarda il suo attacco. Taty acquistato per scrivere il futuro della Lazio, centravanti argentino, non ha mantenuto le aspettative in termini di concretezza sotto porta. I tifosi e la dirigenza attendono i suoi gol con impazienza, considerandolo l’erede designato per guidare il reparto offensivo biancoceleste.
Tuttavia, l’attesa non potrà essere a tempo indeterminato. Il calcio è “spietato“, e il tempo concesso a un attaccante per dimostrare il proprio valore è limitato, specialmente in un club con ambizioni Europee. Le prestazioni ci sono, l’impegno è innegabile, ma per un centravanti, il metro di giudizio è uno solo: deve segnare. Ogni partita senza reti aumenta la pressione sul giocatore e sul club, che in caso di mancata “esplosione” dovrà inevitabilmente guardarsi attorno sul mercato.
Taty e la corsa contro il tempo per il gol
La Lazio, a fronte di un possibile prezzo del Taty, potrebbe incassare tra i 20 e i 25 milioni di euro, la società biancoceleste registrerebbe una plusvalenza immediata, stimabile tra gli 11 e i 16 milioni di euro. Questa liquidità sarebbe fondamentale per rispettare i vincoli imposti, per finanziare l’acquisto di un nuovo centravanti, più in linea con le esigenze tattiche e realizzative del Mister e della squadra. La necessità di fare cassa, dunque, si intreccia in maniera decisa con il basso rendimento in campo dell’argentino.
Castellanos ha le qualità, per invertire la rotta e trasformare le attese in conferme, ma il fuoco deve accendersi ora.


