I nomi di chi potrebbe lasciare la Lazio a gennaio: Lotito deve cedere
Si avvicina sempre di più il mercato invernale e la Lazio è alla ricerca di plusvalenze per non incappare in un nuovo blocco del mercato in estate. Il costo del lavoro allargato passerà all’attuale 0,8 allo 0,7. La trimestrale di marzo quindi, dovrà rispettare quest’ultimo valore affinché si possa agire liberamente sul mercato a luglio del prossimo anno.
Diversi giocatori possono lasciare la Capitale a gennaio. Le plusvalenze permetterebbero al club di rispettare il parametro sopra citato e di liberarsi finalmente da ogni incubo. I nomi che circolano in questo ultimo periodo sono diversi e a gennaio può accadere di tutto. Taty Castellanos è quello su cui la società può fare sicuramente plusvalenza. Il costo del suo cartellino si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro e ha diversi estimatori in Spagna e in Inghilterra.
Altro nome di rilievo é quello di Guendouzi. Il francese ha molte richieste ma Sarri lo vorrebbe trattenere. Se arriva un’offerta irrinunciabile neanche il tecnico toscano si opporrebbe. Diverso il discorso legato a Tavares. Il suo valore di mercato è sceso drasticamente e sarà difficile guadagnare qualcosa dalla sua cessione, considerando anche il 40% all’Arsenal. Mandas invece potrebbe portare soldi, anche se svenderlo sarebbe un errore.


