Lazio Lugodoretz Guendouzi

Matteo Guendouzi nel mirino del Sunderland

by Lara De Angelis
0 comments Profilo X: @MatteoGuendouzi

Matteo richiesto in Premier League: l’interesse di Le Bris ex allenatore di Guendo in Francia

Con l’avvicinarsi della finestra di mercato di gennaio, si torna a sognare una Lazio nuova.  La necessità di intervenire sulla rosa è evidente, ma l’attenzione della società resta focalizzata sulle opportunità vantaggiose, bilanciando le esigenze tecniche con la capacità economica. L’imperativo, è non rinforzare solo le casse, ma la squadra.

​Il nome più caldo in uscita è quello di Matteo Guendouzi, dato il calo di rendimento, è attualmente considerato il profilo più “cedibile. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il suo futuro potrebbe incrociarsi con quello del suo ex allenatore, Le Bris. L’interesse si concentrerebbe sul Sunderland , i Black Cats, club in lotta per un posto in Europa e desideroso di rinforzare il proprio centrocampo. Il club inglese starebbe preparando un’offerta per portare il giocatore in Inghilterra.

 Sarri: “Serve gente che ci migliori”

Sul fronte acquisti, il tecnico Maurizio Sarri non ha dubbi e fissa una linea, ribadendo un concetto espresso più volte: “Serve gente che ci migliori, altrimenti è meglio rimanere come siamo”. Un segnale forte alla dirigenza, che deve portare a Formello giocatori “incisivi” e di peso, capaci di fare la differenza sin da subito, anche se il mercato di gennaio è più complicato.

Tra i “preferiti” del Comandante figurano profili di qualità e giovani talenti. Tra i primi spicca Samardzic dell’Udinese, giocatore da tempo nel mirino dei grandi club. Altro nome di livello è quello di Ilic, a meno che non voli in Russia, ipotesi che complicherebbe l’affare. Infine, torna in auge l’idea Fabbian stimato da Sarri, ma la sua recente convocazione in Under 23 potrebbe averne alzato il prezzo del cartellino, rendendo l’operazione economicamente troppo difficile per le attuali possibilità della società biancoceleste.

La Lazio si prepara ad un mercato in bilico, tra la necessità di cedere per finanziare gli acquisti e l’obbligo di regalare a Sarri e ai tifosi i rinforzi di qualità richiesti per rilanciare le ambizioni della stagione.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment