Gila Guendouzi Rovella

A gennaio previste rivoluzioni: parte della rosa in uscita

by Lara De Angelis
0 comments Esultanza Lazio

Lazio, mercato invernale: Guendouzi, Mandas, Gila futuro incerto

La Lazio inizia a programmare il mercato di gennaio, in attesa delle indicazioni ufficiali dalla Commissione di Vigilanza, che dovrà chiarire se ci sarà piena libertà operativa o se si procederà con un mercato vincolato, “a saldo zero”. In ogni caso, alcune uscite sembrano inevitabili, e sarà Maurizio Sarri a dettare le linee guida.
Una delle situazioni più chiare riguarda Christos Mandas: con Provedel tornato titolare, il giovane portiere greco è ai margini. La Lazio punta a incassare oltre 15 milioni, ma la lunga inattività rende difficile ottenere una cifra simile. Più realistico aspettarsi offerte intorno ai 10 milioni, con club della Premier League interessati al profilo del classe 2001.
Un altro nome in bilico è Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese, reduce da una stagione opaca, è finito fuori dai radar della nazionale di Deschamps. Il suo rendimento sotto le aspettative potrebbe spingere la società a considerare offerte sui 30 milioni. Tuttavia, a centrocampo servono già rinforzi e una sua cessione comporterebbe una rivoluzione complicata da attuare nel breve termine.
Per Sarri è fondamentale in difesa Mario Gila, uomo complice dei sei clean sheet nelle prime 11 giornate. Gila ha il contratto in scadenza nel 2027 e al momento non ci sono margini per il rinnovo. Parole di Gila dopo la sfida con la Juventus: “Il giocatore che sono l’ho dimostrato io, andare in scadenza ha vantaggi e svantaggi. Sono tutti fattori che valuterò in caso di proposta di rinnovo”. Proposta che potrebbe anche non arrivare a causa della Commissione di Vigilanza, se dovesse dare il via libera solo al mercato “a saldo zero”, così anche Gila finirà sul mercato.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment