Il direttore sportivo biancoceleste elogia Sarri e il gruppo: “Ha gestito l’emergenza con grande maestria. Sul mercato decideremo insieme durante la sosta.”
LAZIO – CAGLIARI – FABIANI. Nel prepartita di Lazio-Cagliari, il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani ha parlato ai microfoni di DAZN, soffermandosi sul momento della squadra e sulle prospettive in vista del mercato di gennaio. “Questa sera sarà una partita molto difficile, come tutte — ha dichiarato Fabiani — Il mister, fin dall’inizio, ha dovuto fare i conti con tanti infortuni. C’è stata la forza del gruppo, e Sarri è stato un grande: è un maestro di calcio, un ottimo motivatore. In un periodo di grande emergenza ha saputo tirare fuori il meglio dai ragazzi. Speriamo che gli infortuni finiscano, così potrà fare scelte più serene e mettere pienamente in pratica il suo credo calcistico.”
Il dirigente biancoceleste ha poi scherzato sul tema del mercato, ribadendo la sua visione pragmatica: “Sa perché mi piace il calcio e ci sto da più di trent’anni? Perché non è una scienza esatta. Non lo è al punto che Provedel si reinventa bomber contro l’Atletico Madrid! Il mercato? Se c’è Fabiani nel calcio è proprio perché non è una scienza esatta.”
Infine, uno sguardo al futuro e alla finestra di gennaio: “Faremo una valutazione con il mister: è lui che mette il veto sulle uscite e indica i ruoli da rinforzare in base al suo credo calcistico. La società farà la sua parte per trovare profili funzionali al suo progetto. Durante la sosta faremo il punto, ma il calciomercato non dorme mai: lo seguiamo, siamo svegli.”


