Pisa – Lazio, termina in parità il posticipo: le pagelle
Pisa – Lazio | Dopo la bella vittoria contro la Juventus, i biancocelesti non vanno oltre il pareggio con i toscani. Queste le pagelle degli uomini di Sarri.
Provedel 6,5 – Primi 45’ senza pericoli per l’estremo difensore biancoceleste. Nella ripresa si rende protagonista di un grande intervento, salvando i suoi dall’1-0.
Marusic 6 – Prima frazione sufficiente del montenegrino. Si comporta bene anche nella ripresa, nonostante la squadra si sia vista poco in fase offensiva.
Gila 6 – Primo tempo tranquillo per lo spagnolo. Nella ripresa accusa qualche problema, con Sarri che ha preferito toglierlo dopo soli 15 minuti.
Romagnoli 6 – Chiamato poco in causa nella prima frazione. Nel secondo tempo crescono i padroni di casa, ma anche grazie alla sua esperienza non ha molti problemi.
Pellegrini 5,5 – Male nel primo tempo, dove spesso va in difficoltà con il suo diretto avversario. Nella ripresa gioca poco più di dieci minuti, non convincendo Sarri a tenerlo in campo.
Cataldi 6 – Buon primo tempo. Dai suoi piedi parte l’azione che permette ad Isaksen di trovarsi di fronte al portiere avversario. Il copione nella ripresa non cambia, viste anche le difficoltà della squadra nel creare occasioni.
Guendouzi 6 – Ci si aspetta di più dal francese. Ripresa un po’ migliore, ma sempre al di sotto delle sue possibilità.
Basic 6,5 – Uno dei migliori del primo tempo. Va vicino al secondo goal consecutivo trovando il palo, per poi tentare altre volte la conclusione non trovando lo specchio della porta. Inizia bene la ripresa. Per i tanti impegni ravvicinati, però, il tecnico toscano lo sostituisce dopo 57 minuti per Vecino.
Isaksen 5 – Sotto tono nei primi 45, dove si divora un goal clamoroso a tu per tu con l’estremo difensore nerazzurro. Nella ripresa sparisce, non recando pericoli alla difesa avversaria.
Dia 5 – Quasi non pervenuto nella prima parte di gara. Sbaglia parecchio ed è spesso fuori dal gioco. Se ne è accorto anche Sarri, che lo lascia negli spogliatoi per inserire Pedro.
Zaccagni 6 – Prima frazione giocata in maniera non sufficiente per almeno 30’ minuti. Nel corso degli ultimi 15’ cresce, servendo una palla d’oro ad Isaksen che si divora il passaggio. Nel secondo tempo aiuta molto la fase difensiva, mentre è praticamente assente in quella offensiva.
Sostituti
Pedro 46’ 5 – Ci si aspettava la giocata del campione, invece sbaglia molto. Decisamente insufficiente la sua prova.
Lazzari 57’ 5,5 – Entra per dare quella spinta in più, ma non ci riesce.
Vecino 57’ 5,5 – Ci prova nel finale con una conclusione che termina fuori. Nel complesso, però, anche la sua prova è sotto la sufficienza.
Provstgaard 60’ 6 – Sostituisce Gila e lo fa abbastanza bene. Ha bisogno di giocare con continuità per acquisire maggiore fiducia.
Noslin 81’ S.V.
All. Maurizio Sarri 5,5 – Ogni tanto un cambio modulo potrebbe essere interessante per cercare di creare qualcosa di diverso.
 
 
 
 
 
			        

