Lazio-Juventus, mister Sarri soddisfatto dei suoi ragazzi: le sue parole in conferenza stampa
Lazio-Juventus: conferenza stampa – La Juventus di Igor Tudor è scivolata nel baratro dopo la vittoria della Lazio di Maurizio Sarri, grazie a un gol di Basic che mancava da tanto tempo. I biancocelesti, in piena emergenza, sono stati cinici al punto giusto, senza concedere grandi occasioni alla Juventus e portando a casa una vittoria sofferta ma meritata. Sono stati tanti gli episodi arbitrali controversi, ma mister Sarri ha voluto concentrarsi soprattutto sul calcio giocato.
Quanto conta una vittoria così
Noi da quando siamo in emergenza abbiamo fatto 8 punti in 4 partite con dentro Atalanta e Juventus. E’ chiaro che ora c’è da continuare. Abbiamo fatto una buona fase difensiva e poi andare in vantaggio dopo pochi minuti ci. ha concesso un po’ di spazi per essere pericolosi. Gli ultimi 3 o 4 minuti era inevitabile soffrire, sono contento per i nostri ragazzi e per il nostro popolo.
Lazio in crescita
Vediamo. In questo momento c’è stata una risposta caratteriale forte. Dobbiamo trovare certe caratteristiche mentali che vanno portate sul lungo periodo.
Basic, Cataldi, Provedel
Non farei nomi. Quando la squadra ti dà una risposta del genere bisogna elogiare la squadra, tutti i singoli hanno fatto una prestazione fondamentale.
Dia lontano dall’area di rigore
Lui farebe anche comodo un po’ più alto, però se lo lasci libero è portato a venire a prendere la palla e quando incontri squadre come la Juve è utile. Se trovi una squadra più orientata sulla palla è chiaro che più alto sarebbe più utile.
Cosa ha provato dopo la vittoria
Soddisfazione da parte nostra, soddisfazione soprattutto per il popolo laziale. Perché al di là della polemica che ci può essere con la società, non ci hanno fatto mancare niente per 100 minuti. Poi noi siamo contenti di vincere con tutti, ci interessa la Lazio e i laziali.
Secondo giallo a McKennie
Ho provato una forte sensazione di incazzatura. Sembrva un giallo automatico, ma l’arbitro e il quarto uomo hanno cercato di spiegarcelo con molta calma, ma secondo noi era inspiegabile.


