Lazio – Juventus, Toma Basic regala i tre punti a Sarri. Le pagelle dei biancocelesti
Si è da poco concluso il big match dello stadio Olimpico tra Lazio e Juventus. Queste le pagelle del club capitolino.
Provedel 6 – Primo tempo tranquillo per il 94, che non ha avuto problemi. Nella ripresa si fa trovare pronto in qualche circostanza, non avendo però grandi problemi.
Lazzari 6 – Nella prima frazione si fa vedere molto in fase offensiva, soffrendo poco le avanzate di Cambiaso. Ripresa che lo vede protagonista soltanto per nove minuti, vista l’ammonizione rimediata.
Gila 6,5 – Primi 45 in totale controllo. Secondo tempo ancora migliore, dove dimostra di essere il difensore più in forma di Maurizio Sarri.
Romagnoli 6 – Buona prova per l’ex Milan, che non lascia spazio al duo bianconero Vlahovic/David.
Marusic 6 – Nel primo tempo tiene molto bene il campo, nonostante un cliente scomodo come Conceicao. Stesso discorso per i 45 minuti successivi, dove contiene bene le avanzate bianconere.
Cataldi 6,5 – Primi 45 disputati in maniera ordinata, arricchiti dall’assist per il goal di Toma Basic. Ripresa che disputa sempre su un buon livello, soffrendo poco e niente in fase difensiva.
Basic 7 – Torna al goal dopo circa due anni, regalando il vantaggio ai suoi. Nella ripresa conferma il buon primo tempo, rischiando anche di trovare il goal del raddoppio con un colpo di testa.
Guendouzi 6 – Prima frazione sottotono. Nella ripresa cresce, occupando bene la zona centrale del campo.
Isaksen 7 – Uno dei migliori nei primi 45 minuti. Punta spesso il diretto avversario, riuscendo quasi sempre a saltarlo. Nella ripresa si conferma il migliore, creando il panico tra la difesa bianconera.
Dia 5,5 – Poche occasioni nella prima parte di gara, ma ci si aspettava di più. Nel secondo tempo il copione non cambia. Deve fare molto di più.
Zaccagni 5,5 – Primo tempo non sufficiente. Nella ripresa prova a fare qualcosa, ma da uno come lui ci si aspetta sempre di più.
Sostituti
Pellegrini 54’ 5,5 – Fa il suo, anche se nel finale perde un pallone sanguinoso.
Vecino 67’ 6 – Gioca poco più di venti minuti. Nonostante il lungo stop, sta dimostrando di tornare in condizione.
Pedro 82’ – S.V.
Noslin 82’ – S.V.
All. Maurizio Sarri 7 – La Lazio vinche anche grazie alle mosse del suo tecnico, che riesce a trasmettere la giusta grinta ai suoi già dalla vigilia.


