Lazio, Cardone sugli infortunati: ” Pellegrini proverà a rientrare”
Giulio Cardone è intervenuto ai microfoni di Radiosei, analizzando la situazione degli infortunati della Lazio in vista del match contro la Juventus. Il club biancoceleste ha rilasciato un comunicato, nel quale annuncia le condizioni dei giocatori ancora out. I più recenti riguardano Cancellieri e Castellanos, due pedine offensive importantissime nell’assetto tattico di mister Sarri. Di seguito sono riportate le dichiarazioni del giornalista:
“Tanti infortuni nascono anche da situazioni pregresse, quelli che non si spiegano sono quelli di Castellanos e Cancellieri. Lo staff medico della Lazio va valutato in una fase due, quella del recupero, non adesso. Pellegrini si è allenato ma non con il gruppo; la situazione è strana: tra oggi e domani un provino lo farà. Sugli infortuni un approfondimento la devono fare. La teoria è che paradossalmente quando c’è l’Europa ci si allena giocando, così ci sia allena di più.”
Lazio, Cardone:” Per domenica Basic resta avanti su Vecino”

Foto da X: Toma Basic
In seguito, Cardone ha proseguito il suo discorso sulla probabile formazione che scenderà in campo contro la squadra dell’ex Igor Tudor. Vecino è stato recuperato, ma potrebbe essere avvantaggiato Basic per la condizione. Inoltre, vi sono alcuni calciatori acciaccati come Dia, ma comunque partirà da titolare. Ecco le sue parole:
“Domenica ci sarà Lazzari a destra con Marusic a sinistra. Basic resta avanti rispetto a Vecino per un motivo di condizione, di forma. Sicuramente l’uruguaiano subentrerà e immagino piano piano si prenderà il posto titolare. Dia il problema alla caviglia lo gestisce, ieri si è allenato poco perché non sta benissimo ma comunque giocherà”.


