Compleanno importante in casa Lazio: Eugenio Fascetti compie 87 anni
L’artefice di una delle più belle Lazio di sempre compie 87 anni. Eugenio Fascetti, indimenticato allenatore che ha salvato la Lazio dal baratro della serie C, raggiunge il traguardo delle 87 primavere. Un uomo dal carattere tosto ma di una umanità non comune, resterà sempre nei cuori di una tifoseria appassionata come quella biancoceleste. La SS Lazio, attraverso un comunicato, fa’ gli auguri a uno dei mister più importanti della sua storia.
L’ex calciatore ed allenatore biancoceleste compie oggi 87 anni.
“Eugenio Fascetti è approdato per la prima volta in biancoceleste nel 1964, vestendo l’Aquila sul petto per una sola stagione e collezionando 12 presenze in Serie A.
Appesi gli scarpini al chiodo, il classe 1938 è poi diventato allenatore ed ha assunto la guida tecnica della Prima Squadra della Capitale per due annate sportive, dal 1986 al 1988.
In particolare, Fascetti era al timone di quella storica squadra ‘dei -9’ che conquistò la salvezza nella stagione 1986/87 con le memorabili vittorie contro il Vicenza all’ultima giornata, che portò poi i biancocelesti agli spareggi, e contro il Campobasso nello spareggio salvezza”.


