Ivan Juric parla chiaro alla vigilia della sfida contro i biancocelesti
ATALANTA-LAZIO-CONFERENZA STAMPA. Ivan Juric guarda negli occhi la sfida contro la Lazio e non arretra di un passo. Alla vigilia del match di domani (ore 18:00, Gewiss Stadium), il tecnico dell’Atalanta ha parlato in conferenza stampa fissando l’obiettivo: niente calcoli, si gioca per vincere.
“Firmare per un pareggio? No, assolutamente. Con la Lazio, in passato, sono sempre state partite combattute e spettacolari”, ha spiegato Juric, che non sottovaluta però le insidie dei biancocelesti. “È una squadra di grande qualità, con tanta velocità e giocatori in grado di far male in ogni momento. Dovremo stare attenti e farci trovare pronti”
Inevitabile, poi, un passaggio sulle assenze che condizionano entrambe le formazioni. Se Maurizio Sarri deve fare i conti con una lista d’infortunati importante, anche in casa nerazzurra la situazione non è delle più rosee:
“Kolasinac, Kossounou e Bellanova sono fuori e Zalewski è appena tornato disponibile. Ma anche loro hanno una rosa ampia e di qualità: possono sopperire senza problemi ad alcune assenze”
A margine della conferenza prepartita, Ivan Juric ha fatto il punto anche su due dei nomi più attesi in casa Atalanta: Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca.
“De Ketelaere prima punta? In questo momento la priorità è che torni ai suoi livelli – ha spiegato il tecnico –. Prima dell’infortunio era un giocatore molto intenso, determinante. Ora voglio rivedere quella versione lì, la migliore”
Su Scamacca, reduce da alcuni problemi fisici, Juric ha mostrato cautela ma anche fiducia:
“Sta tornando a lavorare col gruppo, ma deve ritrovare la condizione giusta. Vedremo come risponderà in vista del match e anche nelle prossime partite”


