Juric carica l’Atalanta: “Tutti pronti, la Lazio è una squadra pericolosa”
ATALANTA- LAZIO- JURIC. A pochi giorni dal ritorno in campo in Serie A, Ivan Juric suona la carica. Il tecnico dell’Atalanta, subentrato in estate, ha parlato ai microfoni di SportMediaset e Sky Sport, facendo il punto sullo stato di forma della squadra e sull’importante sfida contro la Lazio. Tra rotazioni, ambizioni e giocatori da recuperare, il messaggio è chiaro: la Dea vuole essere protagonista.
“Sette gare in venti giorni. Serviranno tutti” Juric non cerca scuse e si prepara al tour de force autunnale con idee chiare:“Sette partite in venti giorni? Giocheranno tutti. Se vuoi risultati, devi usare l’intera rosa. Fino a oggi abbiamo lavorato bene: il gruppo è intelligente e motivato. Un po’ ci brucia aver lasciato per strada qualche punto, ma siamo sulla buona strada”

Maurizio Sarri a Formello (foto: Profilo X SS Lazio)
Nel mirino c’è la Lazio, avversario ostico e imprevedibile: “Hanno giocatori rapidissimi e letali in campo aperto come Dia, Tavares e Cancellieri. Non è la classica Lazio palleggiatrice: quest’anno sono più diretti e fisici. Le gare vinte le hanno conquistate sfruttando bene le ripartenze. Dovremo essere attentissimi”. Il tecnico croato ha poi riflettuto sugli effetti della pausa per le nazionali, sempre insidiosa per chi guida una squadra con molti convocati: “Chi è rimasto a Zingonia ha lavorato al meglio, ma chi è tornato dalle nazionali arriva carico di emozioni e stanchezza. Tocca a noi rimetterli subito in carreggiata: ora conta solo l’Atalanta”.
Attenzione puntata anche su Gianluca Scamacca, ancora lontano dalla forma migliore ma pedina fondamentale per l’attacco bergamasco: “Gianluca si sta allenando con noi, ma deve ritrovare la condizione ottimale. Abbiamo tante opzioni in avanti, ma aspettiamo che anche lui torni quello di un tempo: ci serve per avere due punte centrali di spessore”. E sul sogno Scudetto, Juric non si sbilancia, ma non si nasconde: “La storia dell’Atalanta ci dice che dobbiamo essere competitivi. Vogliamo giocarcela in ogni partita. Questo è l’obiettivo”. Chiude con un aggiornamento sugli infortunati:“Bellanova e Kossounou? Vedremo in settimana, speriamo di recuperarli per mercoledì. Scamacca c’è, ma serve ancora tempo. Gli altri stanno tutti bene”.


