Il caso Vernis agita la Lazio Women
La vicenda di Nicole Vernis, per le modalità con cui si è svolta, ha assunto una portata importante in casa Lazio. La Giocatrice da circa 10 giorni aveva lasciato perdere le sue tracce, essendo irreperibile anche al telefono.
Ieri pomeriggio, dal suo profilo Instagram, ha postato una foto, scatto effettuato negli Usa. Poco dopo le 19, intercettato dalla stampa, il suo agente Arbuzow, ha affermato quanto segue: “Il Lexington ha sciolto il prestito. Dall’arrivo a luglio Nicole non ha mai ricevuto pagamenti dalla Lazio, che ha anche nascosto al club d’appartenenza un suo infortunio alla gamba”.
Dichiarazioni gravi che hanno immediatamente suscitato la reazione del club. Da Formello sono tranquilli, forti, a loro dire, delle carte e di un contratto a titolo definitivo.
Lazio Women: si complica la vicenda di Nicole Vernis
Vernis è arrivata in Italia a metà luglio, formula del prestito fino al 31 dicembre 2025, con diritto di riscatto. La Lazio ha esercitato già il diritto, scelta notificata al Lexington, per cui la centrocampista, secondo Formello, sarebbe da ritenersi vincolata fino al 30 giugno 2027. Non solo. il Lexington ha sì provato a sciogliere il contratto con la Lazio, ma la Fifa ha negato questa possibilità, vietando quindi il tesseramento al club statunitense.

Pinzani SS Lazio
Passando ai pagamenti, la Lazio fa sapere che la giocatrice ha già percepito gli stipendi di luglio e agosto. All’appello mancherebbe solo quello di settembre, per pagare il quale, però, così come previsto anche per i giocatori della serie A maschile, c’è tempo fino al 16 novembre.
La Lazio dal canto sua attende il ritorno di Nicole Vernis a Roma. Di fronte ad un suo dietrofront riaccoglierebbe il talento su cui ha puntato forte Grassadonia, schierandola di fatto sempre. Diversamente, lo staff della Lazio passerebbe alle vie legali per tutelare i propri diritti, forte di un contratto firmato e valido fino al 30 giugno 2027.
(Fonte: Facebook – Women)


