Pedro: “Mi sarebbe piaciuto finire la mia carriera al Barcellona”
Il nostro Pedrito nonostante la sua età, è stato ed è per la Lazio un Top Player di rilevante importanza. Riesce sempre a farsi notare in campo e lasciare il segno. Ai microfoni di FourFour Two, Pedro Rodriguez Ledesma si è lasciato andare ai ricordi delle bellissime stagioni in Liga de Primera Division, prima dell’arrivo dei “fenomeni” Messi, Neymar e Luis Suarez. Trovare spazio in una squadra così forte sarebbe stato difficile, quindi parlò molto con Luis Enrique ed insieme decisero il passaggio al Chelsea.
“Ho parlato molto con Luis Enrique quella stagione. Era la stagione dei tre mostri sacri in attacco, non era facile trovare spazio. L’allenatore fu onesto con me dicendomi che non avrei giocato molto, e che la cosa migliore per me, vista la mia ambizione, era andare via. Il Barcellona significava tutto per me, e mi sarebbe piaciuto finire qui la mai carriera, ma ci sono momenti nella vita che bisogna affrontare con coraggio, ed ho deciso di intraprendere un altro progetto che mi entusiasmava. Con il passare del tempo non rimpiango le esperienze che ho vissuto all’estero. Ho imparato molto da Mourinho mi ha dato l’opportunità di giocare in Premier League, il campionato più competitivo che ci sia. La mia stagione in Inghilterra è stata dura.”
Pedro ha 38 anni ed è ancora una pedina fondamentale per la nostra rosa, piena di infortuni e priva di mercato. Ha giocato già 6 partite senza andare a segno, ma tra assist e movimento in campo lascia sempre un piacevole bel vedere per gli amanti del calcio.


