Lazio: il Mercato difficile rimandato a Gennaio
Il Mercato della Lazio é rimandato al mese di Gennaio 2026. Oltre oceano, Diego González sta facendo sfracelli in Messico e potrebbe essere per i capitolini un importante innesto a costo zero.
Questa squadra poteva avere con merito 2-3 punti in più (Derby compreso) e stazionare più in alto in classifica. Domenica non si gioca e, così, ci si arrovella con notizie e rumors di calciomercato. Si spera e si sogna.
Calciomercato. Durante l’attuale pausa Campionato si discute anche di calciatori passati e formati nel Settore Giovanile. Non tutto é da buttare e si sta migliorando. Alcuni Primavera stanno giocando in prestito: Filipe Bordon, Milani, Floriani Mussolini, Di Tommaso, Bertini, Renzetti, Artistico e Ruggeri che stanno facendo benissimo in campionati competitivi e importanti.
Viva Mexico. Diego Gonzalez, trequartista paraguaiano, in prestito all’Atlas Guadalajara sta segnando e facendo segnare con i suoi assist i compagni dell’Atlas. Pur giocando in una squadra non eccezionale come i “Los Zorros“, sta aiutando il team a stazionare a metà classifica. Nell’ultima partita del 4 ottobre contro il Juarez, Diego ha condotto alla vittoria la sua squadra per 3-1′ in rimonta dallo 0-1. Ottima prestazione per il classe 2003, condita da un assist ed un goal di testa decisivi.
Nella giornata di San Francesco, Diego é arrivato a quota 6 reti e 5 assist nella Liga Messicana di Apertura giocando sempre titolare con la maglia numero 11.
La Lazio guarda al mercato del Messico
Gonzalez si è ben ripreso dall’ultimo infortunio e sta per tornare a disposizione anche nella Nazionale del Paraguay, dopo aver giocato in tutte le selezioni fino all’Olimpica.
Il club messicano, fino al 31 dicembre 2025, ha l’opzione per riscattarlo ed eventualmente acquistarlo a titolo definitivo pagando una bella somma alla Lazio. Ma il giocatore, mancino di piede, interessa e molto ai dirigenti di Formello ed alla colonia paraguayana di Roma.
Foto Profilo X S.S. Lazio
E’ giovane come Cancellieri e si è molto irrobustito fisicamente. In caso di paventate cessioni come quella di Isaksen potrebbe rientrare nelle rotazioni della prima squadra.
Il futuro può rivelare molte sorprese. Aspettiamo Gennaio.
(Fonte: Enzo Jannacci)