L’attaccante della Lazio punta al Mondiale e non esclude una cessione a gennaio, con Sarri pronto a liberarlo dietro offerta da 30-35 milioni
LAZIO – CASTELLANOS. Valentin “Taty” Castellanos ha scelto la sua strada: niente ritorno in Sud America, almeno per ora. L’attaccante argentino, protagonista con la maglia della Lazio, ha escluso con decisione un trasferimento in Brasile o in patria, compreso il forte interesse manifestato dal Flamengo nei mesi scorsi. In un’intervista rilasciata a un’emittente argentina, Castellanos ha spiegato chiaramente che il suo obiettivo è rimanere nel calcio europeo di alto livello, indispensabile per inseguire il sogno di tornare a vestire la maglia dell’Albiceleste e puntare al Mondiale 2026.
Se l’ipotesi Sud America è stata archiviata, più aperta rimane la pista europea. Secondo Il Messaggero, tra giugno e luglio diversi club spagnoli e inglesi hanno manifestato interesse per il centravanti biancoceleste. Villarreal e Real Betis hanno sondato il terreno in Liga, mentre in Premier League sono stati attivi Nottingham Forest, Everton, Burnley, West Ham e Wolverhampton. Tuttavia, il blocco del mercato imposto alla Lazio ha costretto la società a blindare Castellanos, rendendo di fatto impossibili trattative.
Ora, con la possibilità di operare a gennaio, la situazione potrebbe evolversi. Se la Lazio dovesse ricevere un’offerta compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro, e a patto che arrivi un sostituto all’altezza, Maurizio Sarri sarebbe pronto a dare il via libera alla cessione del giocatore.