Castellanos vuole restare alla Lazio e punta l’Albiceleste: “Gioco in Europa solo per andare in Nazionale”
LAZIO – CASTELLANOS- ARGENTINA. In estate sembrava sul piede di partenza, con sirene dal Sudamerica – Flamengo in testa – pronte ad accoglierlo. Ma alla fine Valentín “Taty” Castellanos è rimasto alla Lazio. Un finale quasi obbligato, complice il blocco del mercato in entrata che ha spinto il club biancoceleste a blindare l’intera rosa, incluso il centravanti argentino, considerato da Maurizio Sarri un elemento prezioso nel reparto offensivo.
A mettere definitivamente a tacere le voci di un possibile addio ci ha pensato lo stesso Castellanos, intervenuto ai microfoni del giornalista Julián Polo. Parole chiare, nette, che raccontano molto delle sue ambizioni personali e del suo legame con la maglia biancoceleste. “Gioco in Europa solo per andare in Nazionale”, ha dichiarato Taty. “Non ho mai voluto trasferirmi in Sudamerica o nei campionati arabi, perché il mio obiettivo è uno solo: vestire la maglia dell’Argentina”.
Un sogno che lo accompagna ogni giorno, come lui stesso ammette: “Vivo pensando all’Albiceleste, sempre. Quando non vedo il mio nome tra i convocati sto male. Ma il giorno dopo torno a lavorare più forte di prima. So che è difficile, ma non smetto di crederci. Andare al Mondiale con l’Argentina sarebbe un sogno, per me e per la mia famiglia”.
Per arrivarci, Castellanos sa di dover fare la differenza con la Lazio. Dopo una prima stagione di ambientamento, ora l’ex Girona è chiamato al salto di qualità. Maurizio Sarri conta su di lui, e Taty è pronto a rispondere.“Devo giocare bene qui e stare bene. È l’unico modo per continuare a sperare”.