Il tecnico granata alla vigilia della sfida con la Lazio: “Abbiamo lavorato duro, ora serve dimostrarlo in campo”
LAZIO – TORINO – MARCO BARONI. Domani alle 15 andrà in scena all’Olimpico la sfida tra Lazio e Torino. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico granata Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa, toccando i temi caldi del momento e mandando un messaggio chiaro alla squadra: “Servono lavoro, determinazione e convinzione”
Dopo un avvio di campionato di certo non esaltante e la sconfitta arrivata contro il Parma, Baroni ha mostrato fiducia nella reazione dei suoi: “Abbiamo lavorato duro, siamo dispiaciuti per il risultato, avvenuto con una prestazione di squadra dove abbiamo subito due reti su due palle inattive, sono gli unici due tiri che il Parma ha fatto. Dobbiamo fare di più, lo sappiamo, chiaro che il presidente sia il primo punto di riferimento e per la sua vicinanza posso solo ringraziarlo.”
Foto Profilo X @TorinoFC_1906
Panchina in discussione? : “Penso solo al Toro”
Non sono mancate le domande sul momento delicato e le voci che vorrebbero Baroni a rischio esonero. Il tecnico, però, respinge ogni distrazione: “L’anno scorso sono cambiati il 90% degli allenatori, quest’anno il 60. Klopp in 24 anni ha allenato solo due squadre. Da noi il sistema è diverso. Io penso solo a lavorare per il Toro”
Foto Profilo X @TorinoFC_1906
Baroni: “Contro la Lazio servirà il massimo”
Sguardo rivolto ora alla trasferta contro la Lazio, che Marco Baroni sa essere una tappa impegnativa: “La Lazio è una squadra forte, con giocatori di qualità. Per affrontarla servono tre ingredienti: lavoro, determinazione e convinzione. Sono aspetti che si costruiscono in settimana e poi si portano in campo. Solo così si può ottenere un risultato importante”. Infine, una nota personale sul ritorno all’Olimpico, casa biancoceleste dove Baroni ha già vissuto da avversario: “Ogni partita la gioco per fare risultato. So bene dove andiamo a giocare, ma non cambia l’approccio: dobbiamo scendere in campo per fare bene, sempre”