Pallanuoto: un forte atleta rientra da un prestito per giocare con la Lazio
Pallanuoto maschile: Alessandrini rientra dal prestito per giocare con la Lazio Nuoto!
Dopo 2 anni di prestito alternativo in serie B e già qualche apparizione con la prima squadra biancoceleste, Giuseppe Alessandrini entra ufficialmente nel roster della serie A2 della S.S. Lazio Nuoto.

Un forte pallanuotista rientra da un prestito per giocare con la Lazio Nuoto
Peppe è un prodotto del vivaio biancoceleste a tutti gli effetti: dalle prime bracciate a Tivoli con coach Iacopo Spagnoli, fino all’Europeo U18 con la nazionale giovanile. Passando per sacrifici, duri allenamenti, due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo con gli Allievi e gli Juniores di Daniele Ruffelli. Ora è pronto e determinato a ritagliarsi uno spazio importante con i colori delle Aquile.
L’atleta, al sito ufficiale della Società, ha dichiarato: “Ero piccolissimo quando ho indossato, per la prima volta, la calotta di questa squadra. Ora approdare in serie A2 portando quelli che da sempre sono i miei colori è un bel traguardo, ma soprattutto un grande onore. Siamo da anni un gruppo coeso e tenace, arricchito ora anche dai nuovi innesti. Darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati, sia individuali che di squadra”.
Nota importante. Le Aquile ringraziano la Roma 2020 e l’Aquademia, in particolare Andrea Calderone e Mauro De Paolis, per aver accolto negli ultimi 2 anni Giuseppe, contribuendo alla sua crescita.
Avanti Lazio. Dai campi alle piscine vola più in alto di tutti!
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)


