Lazio, Nesta: “Al Milan ho vinto tanto, ma la Lazio…

by Lara De Angelis
0 comments Foto da X: Alessandro Nesta

Alessandro Nesta racconta l’esperienza con le due grandi squadre in cui ha militato: Lazio e Milan

Una recente intervista rilasciata da Alessandro Nesta a Lottomatica Sport, sono emersi i ricordi della carriera del difensore nato nelle giovanili biancocelesti. Ricordi legati alla grande Lazio di Sergio Cragnotti e al Milan stellare di Silvio Berlusconi. Ecco quanto espresso da Nesta durante l’intervista:

I primi sei mesi non volevo stare a Milano. La sera che mi hanno venduto al Milan, dopo aver visto lo stadio e fatto tutto il giro, sono andato in televisione di fianco a Galliani, ma trasmettevo tristezza. Non ci volevo stare, per me era la Lazio e basta. Poi ringrazio Dio che sono andato al Milan, perché dopo i primi sei mesi in cui ho fatto schifo mi sono ripreso e sono arrivato a un livello molto più alto. Abbiamo vinto tantissimo ed eravamo sempre competitivi, a Roma magari questo non sarebbe successo. Al Milan c’erano tanti campioni? Sì, ma pure alla Lazio… Io nello spogliatoio stavo vicino a Veron, Nedved, Boksic, Mihajlovic. La Lazio mia era forte. Il trofeo a cui sono più legato? La Coppa Italia con la Lazio, e la prima Champions League con il Milan”.

Poco tempo fa, lo stesso Alessandro Nesta, aveva raccontato del brutto infortunio subito da Paul Gascoigne durante una partitella di allenamento. In quella occasione, un Nesta quindicenne, venne chiamato a marcare proprio il talentuoso inglese e fu proprio il giovane difensore a provocare la rottura di tibia e perone a Gazza. Nesta venne scortato a casa dal fratello a causa di alcuni tifosi che avrebbero voluto dargli una lezione. Un aneddoto curioso conclusosi con il perdono di Gascoigne al suo rientro dalla convalescenza.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment