Lazio, Rambaudi parla della formazione da schierare contro il Genoa
In apertura di mattinata a Radiosei Lazio è intervenuto l’ex calciatore biancoceleste Roberto Rambaudi, che ha parlato dell’emergenza che la squadra di Maurizio Sarri sta vivendo a centrocampo. In particolare, l’opinionista si è soffermato sulla possibilità di schierare Gila mediano “e Pedro dietro alla prima punta; Basic non gioca da molto, ma magari potrebbe essere utile a gara in corso, qualora lo reintegrassero”.
Rambaudi: “Difesa? Vi dico…”
Formello Nuno Tavares
Sulla possibilità di giocare con due mancini dietro, Rambo sottolinea che “cambia poco, solo in alcune giocate. In Serie A, più o meno, ci sanno fare con entrambi i piedi. Provstgaard in Nazionale è stato schierato anche a destra, sa adattarsi. Avanzare Tavares potrebbe essere una cosa giusta, ma ora va anche capito come sta mentalmente (dopo l’errore che ha causato il gol vittoria della Roma nel derby, ndr). Per una partita potrebbe andare bene, magari Zaccagni lo si può spostare a destra”.
Rambo: “Contro il Genoa serve umiltà”
Maurizio Sarri a Formello (foto: Profilo X SS Lazio)
Infine, una chiosa sulla partita da affrontare contro la prossima avversaria in campionato, il Genoa, in programma lunedì 29 settembre alle 20:45: “La squadra deve restare viva, accesa, non deve cadere alla prima difficoltà. Devi partire con grande umiltà, cercando di non farli galvanizzare. Tatticamente serve la gara giusta, loro possono concedere spazi e quindi serve sfruttare gli uomini di gamba lì davanti”.