Lazio Sarri Derby

Lazio, scelte obbligate per Sarri: verso il Derby con tanti dubbi e pochi cambi

by Lazio Live TV
0 comments Maurizio Sarri a Formello (foto: Profilo X SS Lazio)

Emergenza e incertezze alla vigilia del Derby: Sarri costretto a scelte obbligate

LAZIO – SARRI – DERBY – PROBABILI FORMAZIONI L’infermeria non dà tregua e Maurizio Sarri si avvicina al Derby della Capitale con più interrogativi che certezze. Dopo il tonfo contro il Sassuolo, la Lazio cerca una reazione immediata contro i rivali di sempre, ma il tecnico toscano dovrà fare i conti con un organico decimato e con pochi margini di scelta, soprattutto in difesa e a centrocampo.

In porta ci sarà naturalmente Provedel, mentre la linea difensiva – complice l’assenza prolungata di Lazzari (lesione al soleo) e il recupero solo parziale di Patric – dovrebbe essere confermata in blocco: Marusic agirà a destra, con Nuno Tavares a sinistra, mentre Gila e Romagnoli formeranno la coppia centrale.

A centrocampo restano da valutare le condizioni di Rovella, uscito acciaccato dal Mapei Stadium per un fastidio al pube. Al momento, Cataldi è in vantaggio per il ruolo di regista davanti alla difesa. Al suo fianco, Guendouzi è l’unico sicuro del posto, mentre l’altra maglia da mezzala se la giocano Belahyane e Dele-Bashiru, con il primo che potrebbe avere finalmente una chance dal primo minuto dopo le prove poco convincenti dell’ex Hatayspor.

Nel reparto offensivo, Isaksen è tornato a disposizione ma resta lontano dalla forma ideale dopo lo stop per mononucleosi: difficile vederlo titolare. A destra il ballottaggio è tra Pedro e Cancellieri, con lo spagnolo favorito per esperienza e imprevedibilità. Zaccagni agirà come sempre sulla sinistra, mentre al centro dell’attacco toccherà ancora a Castellanos, in attesa del ritorno al top di Immobile.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Pellegrini, Provstgaard, Belahyane, Rovella, Noslin, Pedro, Dia. All.: Sarri.

ROMA (3-4-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Ferguson, El Shaarawy. All.: Gasperini.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment